Master Project Manager Advanced

Sviluppiamo competenze manageriali

La 13° edizione del   Master Project Management Advanced è organizzato in 10 lezioni al sabato per un totale di 80 ore (di lezioni frontali, esercitazioni e analisi di case study)

A Firenze dal 30 novembre  2019  

Puoi completare il Master con  Corso Metodologie Agili (Scrum & Kaban)

Il percorso è valido per il rilascio di Contact hours necessarie per accedere agli esami di certificazione del PMI – Project Management Institute®.

 

Il percorso formativo può essere organizzato nella sede della tua azienda 

 chiedi gratuitamente un preventivo>> 

Il Master  Project Management Advanced è indicato per  chi deve applicare gli strumenti metodologici ed organizzativi per la pianificazione e la gestione dei progetti complessi secondo gli standard internazionali del PMI.

Il percorso  fornisce gli strumenti metodologici ed operatovo necessari per pianificare, monitorate e controllare un progetto sotto il profilo sia tecnico, sia economico. Attraverso lezioni frontali, esercitazioni e analisi di case study verranno approdondite  tutte le fasi di gestione di un progetto (avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura).

Al termine del corso i partecipanti conosceranno le tecniche di organizzazione e monitoraggio (WBS, OBS, CBS, PERT, GANTT) per gestire al meglio i progetti aziendali, apprenderanno  le competenze sullo sviluppo di progetti con metodologia Agile, sapranno utilizzare  Microsoft Project per definire, gestire e analizzare tutti gli aspetti e le fasi del progetto, acquisiranno le competenze di ruolo richieste al profilo professionale.

Il Master permette di ottenere un attestato di partecipazione con indicati tempi e contenuti del corso ed i crediti formativi (contact hours) per partecipare ai programmi di certificazione.

Metodologie di Project Management  [ 40 ore – 5 lezioni]

Fondamenti di Project Management.
Gestione dei Tempi
Gestione dei Tempi
Gestione dei Costi
Gestione dei Rischi
Gestione delle Risorse Umane di Progetto
Gestione della Qualità
Controllo del Progetto

Laboratorio di Microsoft Project Professional [ 16 ore – 2 lezioni]

16 ore sull’ utilizzo delle funzionalità del software mediante analisi di casi pratici ed esercitazioni applicando lo standard internazionale PMBOK® come riferimento per la gestione di un progetto.

Sviluppo Competenze Manageriali [24 ore – 3 lezioni]

Leadership, Problem Solving, Decision Making,Comunicazione Efficace, Negoziazione e Gestione dei Conflitti

Quota ridotta per iscrizioni early booking (contatta la segreteria)

Preventivi personalizzati per aziende e studi professionali

Quote riservate per gli iscritti all’ Albo Ingegneri

  • Il percorso è valido per il rilascio di Contact hours necessarie per accedere agli esami di certificazione del PMI – Project Management Institute®.

  • Regolare Diploma in Project Management 

5/5
Il corso è stato un’interessantissima avventura nel mondo del Project management. Nonostante le lezioni siano state dense e sempre ricche di spunti di riflessione anche oltre la mera didattica dei docenti, al termine è stato innegabile il contributo alla mia personale formazione di professionista e di futuro PM.

Il Dott. Barbini e gli altri docenti, con un approccio pratico e diretto, hanno unito teoria ed esperienze personali, aggiungendo un importante e significativo risvolto agli argomenti trattati. Per chiunque professionista giovane che abbia voglia di intraprendere questo percorso, ritengo che il Master in Project Management sia un fondamentale tassello.

Direzione Commerciale
Antonio Travaglini
Email a.travaglini@accademiaexecutive.com
Tel. +39 0572 1976619
Segreteria Organizzativa
Email info@accademiaexecutive.com
Tel. +39 0572 1976618