Master Project Management Professional

Progetti per persone di talento

edizione n.13

Master Project Management Advanced

con  Microsoft Project e Modulo Sviluppo Compenteze di Ruolo

Partecipando al Master in Project Management Advanced puoi acquisire una preparazione completa  sulle aree di conoscenza, processi e tecniche essenziali per gestire un progetto in base allo standard PMBOK, puoi imparare ad utilizzare Microsoft Project, puoi sviluppare le competenze di ruolo necessarie ad un Project Manager .

Cos’è il Project Management 

Il Project Management è l’insieme di metodologie e tecniche  che indicano in che modo raggiungere gli obiettivi dei progetti, rispettando i vincoli di costo, tempo, risorse e qualità”.  

E’ una disciplina sempre più importante  che utilizza strumenti come i diagrammi Gantt, Pert (Programme Evaluation and Review Tecnique) e Flow Charts (diagrammi di flusso).

Le caratteristiche del  Master 

Il Master in Project Management  Accademia Executive  non è un progetto formativo base e solamente nozionistico ma percorso formativo professionale, nato dall’esperienza dei Project Manager  Senior che saranno in aula per insegnare ad attivare e gestire progetti, portandoli a conclusione con successo.

Non è un corso per  acquisire la certificazione ISIPM. 

E’ un percorso avanzato  per acquisire una metodologia strutturata, conforme allo standard internazionale del PMBOK (Project Management Body of Knowledge, del Project Management Institute).

Il percorso è valido per il rilascio di Contact hours necessarie per accedere agli esami di certificazione del PMI – Project Management Institute®.

Il percorso è incentrato sulle principali fasi del project management e consente l’acquisizione delle conoscenze dei tools di progettazione (Project Charter, Project Plan, diagrammi di Gantt, WBS, ABS, PBS, WP…) e di metodi di controllo economico quali l’Earned Value Analysis, anche attraverso lo sviluppo di semplici e pratici esempi.

Perchè partecipare 

Oltre alla conoscenza dello standard metodologico di gestione dei progetti definito dal PMBOK  il percorso  permette di  acquisire dimestichezza con le componenti principali di Microsoft Project lo strumento in assoluto più usato dai Project Manager di tutto il mondo

Richiedi Maggiori Informazioni >

 

Il Master è composto da 3 moduli di studio

  1. Metodologie di Project Management
  2. Gestione dei Progetti con Microsoft Project
  3. Sviluppo delle competenze di ruolo

Le lezioni si svolgono al sabato dalle 9.30 alle 18.30
Richiedi il calendario del Master >

Il Master  Project Management Advanced è indicato per  chi deve applicare gli strumenti metodologici ed organizzativi per la pianificazione e la gestione dei progetti

Richiedi Maggiori Informazioni >

  • Quota di iscrizione è di 1.900 € + iva
  •  – 30 % per le iscrizioni entro 30 giorni dalla data di inizio
  •  – 30% per  partecipanti fuori regione 

Richiedi Maggiori Informazioni >

  • Master Metodologie di Project Management (40 ore formula week end)
  • Project Management per la Pubblica Amministrazione (infrasettimanale)
  • Corporate Master Project Management: (progetto aziende aula +consulenza)
  • Corso Avanzato Project Manager: le competenze di Ruolo
  • Corso Avanzato Metodologie Agili e Scrum

Il Master

"Gli argomenti sono stati trattati in modo chiaro e conciso. Ho apprezzato molto la tipologia didattica basata su esempi concreti con l'obiettivo di descrivere quanto può effettivamente accadere in ambito professionale ad ognuno di noi. In questo modo ho avuto la possibilità di confrontare le mie esperienze personali con un modello standard utilizzabile per la pianificazione e gestione delle attività. Inoltre, molto utile a mio parere è stata l'introduzione della lezione dedicata alla gestione delle risorse umane, in quanto l'aspetto umano in ambito aziendale viene spesso trascurato o comunque trattato troppo superficialmente. Sono intenzionata a sostenere l'esame PMP e credo che quanto appreso costituisca una valida base di preparazione. Sicuramente terrò in considerazione Accademia Executive per ulteriori corsi futuri."
Marta Del Frate
Project Engineer Convert Italia S.p.A.
Il corso è stato un’interessantissima avventura nel mondo del Project management. Nonostante le lezioni siano state dense e sempre ricche di spunti di riflessione anche oltre la mera didattica dei docenti, al termine è stato innegabile il contributo alla mia personale formazione di professionista e di futuro PM. Il Dott. Barbini e gli altri docenti, con un approccio pratico e diretto, hanno unito teoria ed esperienze personali, aggiungendo un importante e significativo risvolto agli argomenti trattati. Per chiunque professionista giovane che abbia voglia di intraprendere questo percorso, ritengo che il Master in Project Management sia un fondamentale tassello.
Davide Palomba
Project Manager Drass

Docenti

Fabio Barbini

Metodo

 Il percorso è riservato ad un numero limitato di partecipanti che saranno guidati passo dopo passo dai docenti professionisti del settore, attraverso l’utilizzo di una metodologia didattica caratterizzata dall’alternarsi di lezioni frontali , esercitazioni individuali e di gruppo, studio di casi aziendali.

Contatti

Segreteria Organizzativa
info@accademiaexecutive.com
Tel. 05721976618

Direzione Commerciale
Antonio Travaglini
Tel 0572 1976619

Compila il modulo ti invieremo  una mail con tutte le informazioni sul percorso

Specifica nei campi sottostanti a quale Master sei interessato e il testo della tua richiesta di informazioni

Aggiornamento e Agevolazioni

I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi per fini commerciali

Privacy
Con l’invio del modulo dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto.