Master Metodologie di Project Management

Progetti per persone di talento

Master in
Metodologie di Project Management

Partecipanto al Master in Project Management puoi acquisire una preparazione completa sulle aree di conoscenza, processi e tecniche per gestire un progetto secondo lo standard PMBOK

  • Il Project Management è l’insieme di metodologie e tecniche  che indicano in che modo raggiungere gli obiettivi dei progetti, rispettando i vincoli di costo, tempo, risorse e qualità (risolvendo i problemi e mitigando i rischi che ciascun progetto, in misura diversa, troverà comunque lungo la sua strada).

E’ una disciplina sempre più importante  che utilizza strumenti come i diagrammi Gantt, Pert (Programme Evaluation and Review Tecnique) e Flow Charts (diagrammi di flusso).

Il Master in Project Management Accademia Executive non è un progetto formativo base e solamente nozionistico ma percorso formativo professionale, nato dall’esperienza dei Project Manager Senior che saranno in aula per insegnare ad attivare e gestire progetti, portandoli a conclusione con successo.

Non è un corso per acquisire la certificazione ISIPM.

E’ un percorso avanzato per acquisire una metodologia strutturata, conforme allo standard internazionale del PMBOK (Project Management Body of Knowledge, del Project Management Institute).

Il percorso è valido per il rilascio di Contact hours necessarie per accedere agli esami di certificazione del PMI – Project Management Institute®.

Il percorso è incentrato sulle principali fasi del project management e consente l’acquisizione delle conoscenze dei tools di progettazione (Project Charter, Project Plan, diagrammi di Gantt, WBS, ABS, PBS, WP…) e di metodi di controllo economico quali l’Earned Value Analysis, anche attraverso lo sviluppo di semplici e pratici esempi.

Per poter imparare un metodo di lavoro che ti consenta di definire e gestire:

le attività di progetto
le risorse umane e i materiali necessari per le attività del progetto
le risorse economiche per le attività del progetto
la schedulazione delle attività del progetto
i rischi di progetto
il controllo del progetto tramite gli stati avanzamento lavori

Il Master  Project Management è indicato per  chi deve applicare gli strumenti metodologici ed organizzativi per la pianificazione e la gestione dei progetti

Il percorso è riservato ad un numero limitato di partecipanti che saranno guidati passo dopo passo dai docenti professionisti del settore, attraverso l’utilizzo di una metodologia didattica caratterizzata dall’alternarsi di lezioni frontali , esercitazioni individuali e di gruppo, studio di casi aziendali.

Maggiori Informazioni >

Fabio Barbini Project Manager  Senior

  • Quota di iscrizione è di 1.400 € + iva
  • Early Booking 980 € + iva
  •  10% per  partecipanti fuori regione 

Richiedi Maggiori Informazioni >

Il Dott. Barbini e gli altri docenti, con un approccio pratico e diretto, hanno unito teoria ed esperienze personali, aggiungendo un importante e significativo risvolto agli argomenti trattati.
Davide Palomba
Project Manager Drass
Ho apprezzato molto la tipologia didattica basata su esempi concreti con l'obiettivo di descrivere quanto può effettivamente accadere in ambito professionale ad ognuno di noi.
Marta Del Frate
Project Engineer Convert Italia S.p.A.

Il Master

Compila il modulo ti invieremo  una mail con tutte le informazioni 

Specifica nei campi sottostanti a quale Master sei interessato e il testo della tua richiesta di informazioni

Aggiornamento e Agevolazioni

I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi per fini commerciali

Privacy
Con l’invio del modulo dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto.