Corso Sviluppo Competenze Manageriali

Sviluppiamo competenze manageriali

Lo sviluppo delle Capacità Manageriali indispensabile quando si deve guidare un’Azienda o gestire un Team.

II edizione 2019 – Firenze  8,15,22 giugno

24 ore, 3 lezioni al sabato –  orario 9.30 – 18.30

Un corso ideato per supportare la crescita di chi riveste ruoli di responsabilità, per accrescere  le competenze di tipo comunicativo e di relazione,  le competenze di leadership e gestione dei gruppi, le competenze di gestione dei problemi in ottica strategica

Preferisci fare il corso nella tua azienda?  Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto da uno dei nostri professionisti.

Il corso ha l’obiettivo di allenare un ampio spettro di competenze manageriali e supportare la crescita professionale dei manager, presidiandone le conoscenze e le abilità comportamentali.  

Acquisire tecniche di lavoro per obiettivi e per priorità; Analizzare la propria efficacia nella gestione del tempo; Acquisire un atteggiamento orientato al conseguimento dei risultati; Imparare a motivare e delegare con maggiore efficacia; Verificare e potenziare le proprie attitudini alla leadership; Comprendere le variabili fondamentali nel processo comunicativo; Saper gestire comunicazioni delicate e conflittuali

L’iniziativa formativa è un’esperienza dedicata a dirigenti e quadri che operano in ogni area funzionale e che all’interno di contesti in forte cambiamento sono continuamente chiamati a migliorare i propri risultati.

Il programma si rivolge inoltre a tutte quelle persone che sono nella prospettiva di assumersi responsabilità maggiori e più complesse rispetto a quelle che caratterizzano il loro ruolo attuale.

L’iniziativa formativa è un’esperienza in cui le persone sono guidate nella scoperta e condivisione delle principali competenze manageriali e trasversali per approdare ad una nuova e più attuale consapevolezza individuale, di gruppo e organizzativa.

Problem Solving e Decision Making

Cos’è il problem solving e ambiti di applicazione; Il processo decisionale – Prendere decisioni in modo efficace; Allenare le capacità cognitive, emotive e decisionali; Conoscere il proprio stile di pensiero; Tecniche di brainstorming; Tecniche di problem solving; Gestire i conflitti decisionali; Assegnare priorità in termini di urgenza e importanza.

Leadership Manageriale

 I diversi livelli della leadership; Leadership e management; Il passaggio da membro a leader;  Autorità formale e discrezionale; Gli assi della Leadership; Le ‘doti’ e le abilità del leader; Scegliere il proprio stile di Leadership; Principi di Leadership situazionale; Sviluppo continuo della propria Leadership.

Comunicazione Efficace

I principi di una comunicazione efficace; Capacità relazionali e comunicazione; Basi di comunicazione; Gli stili di comunicazione; L’efficacia della comunicazione; Ascolto attivo e comprensione; La comunicazione come strumento fondamentale di gestione; Barriere e ostacoli alla comunicazione: come superarli; Le leve della comunicazione interpersonale: empatia e assertività.

 

 

 

 

 

 

 

 

Quota iscrizione  790 € più iva  – Early Booking 590€ più iva

Preventivi personalizzati per aziende e studi professionali – Quote ridotte  clienti Accademia Executive

 

Docenti del Corso
Sviluppo Compenteze Manageriali

Daniela Chiru (HR Specialist e LEGO® Trainer)

HR Specialist e Innovation Trainer LEGO® SERIOUS PLAY® con oltre 10 anni di esperienza di consulenza e formazione sui temi della Comunicazione Efficace, Intelligenza Emotiva, Leadership, Dinamiche di Gruppo, Change Management, Sviluppo Soft-Skills, Processi Decisionali e Strategia

Rachele Bindi Psicologa specializzata in Psicoterapia Comparata

Membro International Association for Art and Psychology. Dal 2004 formatrice e consulente aziendale, si occupa prevalentemente di bilancio di competenze .

Direzione Commerciale
Antonio Travaglini a.travaglini@accademiaexecutive.com
Tel. +39 0572 1976619

Segreteria Organizzativa
info@accademiaexecutive.com
Tel. +39 0572 1976618

Può interessarti anche

È questa la formazione che fa per te?