MS Project aiuta i Project Manager a creare piani di progetto, assegnare le risorse alle attività, tenere traccia dei progressi fatti, creare calendari per percorsi critici e gestire i budget.

II edizione 2019 – Firenze  23 e 30 novembre   

16 ore, 2 lezioni al sabato –  orario 9.30 – 18.30

Requisiti d’ingresso:  Conoscenza di metodologie di Project Management

La gestione dei progetti è oggi fondamentale in qualsiasi contesto aziendale.  Per favorire la gestione di queste attività, Microsoft ha creato, MS PROJECT PROFESSIONAL, uno strumento per la gestione di progetti e portfolio usato in svariati settori quali l’industria edilizia, manifatturiera, farmaceutica, il settore governativo, il retail e molti altri. 

MS Project aiuta i Project Manager a creare piani di progetto, assegnare le risorse alle attività, tenere traccia dei progressi fatti, creare calendari per percorsi critici e gestire i budget.

Il corso di Microsoft Project Avanzato offre l’opportunità di imparare ad utilizzare un software specifico per il Project Management che possa supportare la pianificazione, il controllo e il reporting del singolo progetto. 

 
 
 
 

Preferisci fare il corso nella tua azienda?  Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto da uno dei nostri professionisti.

  • Imparare ad utilizzare il software Microsoft Project per pianificare, programmare e disporre in forma di diagramma le informazioni relative ad un progetto. 

  •  Tramite il software Microsoft Project ottimizzare le risorse ed i costi per rendere facile e chiara l’esposizione

  •  Tenere sotto controllo tutte le variabili di un progetto, soprattutto se i progetti da seguire crescono contemporaneamente e numericamente 

Project Leader, Project Manager, Scheduler Manager, Team Leader, Planner,  responsabili di commessa, responsabili di prodotto o in generale risorse e operatori in evoluzione verso tali ruoli.  

Presentazione dell’applicativo MS Project; Lo strumento di MS Project; Avvio di un nuovo progetto; Visualizzare le informazioni di progetto; Programmazione delle attività; Impostazione di risorse di progetto; Assegnazione di risorse ad attività; Pianificazione dei Costi delle Risorse e delle Attività; Controllo e messa a punto del piano di progetto; Salvataggio delle previsione e aggiornamento; Controllo del progetto; Gestione di Progetti principali e Pool di risorse; Scambio di informazioni tra Progetti.

Quota iscrizione  650 € più iva  – Early Booking 480 € più iva

Preventivi personalizzati per aziende e studi professionali – Quote ridotte  clienti Accademia Executive

 

Docente del Corso
Agile Project Management


Fabio Barbini - Project Manager Senior

Consulente e formatore su Project, Program e Portfolio Management e sul Project Risk Management. Ha erogato corsi in ambito Project Management, Scrum, MS Project in Ferrari, Maggioli, Azimut Benetti, Siaf, IlSole 24Ore.

Direzione Commerciale
Antonio Travaglini a.travaglini@accademiaexecutive.com
Tel. +39 0572 1976619

Segreteria Organizzativa
info@accademiaexecutive.com
Tel. +39 0572 1976618

Può interessarti anche

È questa la formazione che fa per te?