Corso Design Thinking

Sviluppiamo competenze manageriali

Design Thinking un modello per guidare l'innovazione di processo nella tua azienda

Firenze sabato 15 giugno [orario 9.30 – 17.30]

In un mondo in costante cambiamento, abbiamo bisogno di costante innovazione. Introdurre innovazione è un processo complesso e non privo di rischi, fronteggiare il problema di come farlo è fondamentale. 

Design Thinking è un metodo che si propone di analizzare i possibili scenari futuri agendo anche come risk management process.

 

Preferisci fare il corso nella tua azienda?  Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto da uno dei nostri professionisti.

Apprendere teoria, principi, potenzialità della metodologia del Design Thinking e gli strumenti che utilizza. 

Conoscere le basi della disciplina, i suoi modelli più noti e sapere come impostare nella pratica questo processo è utile per sfruttarne i principi nella tua azienda, corporate o startup che sia.

 

Verranno proposti esempi di utilizzo del metodo e si farà pratica degli strumenti, declinandone l’uso in funzione del contesto.

L’iniziativa formativa è un’esperienza dedicata a dirigenti e quadri che operano in ogni area funzionale e che all’interno di contesti in forte cambiamento sono continuamente chiamati a migliorare i propri risultati.

Il programma si rivolge inoltre a tutte quelle persone che sono nella prospettiva di assumersi responsabilità maggiori e più complesse rispetto a quelle che caratterizzano il loro ruolo attuale.

  • Introduzione al Design Thinking 
  • A cosa serve e quali sono le sfide del Design Thinking  
  • Il metodo
  • I principi su cui si basa e i contesti in cui si applica
  • Gli strumenti e le azioni
  • Esercitazione

Quota iscrizione 290 € più  iva 

Early Booking 210 €  più iva (entro il 31/05/2019) 

Agevolazioni per aziende

 
 

Preventivi personalizzati per aziende e studi professionali – Quote ridotte  clienti Accademia Executive

 

Docente del Corso

Barbara Bellini

Scrum Master & Agile Facilitator at DOCOMO DIGITAL
Barbara dal 2012, affianca i team di sviluppo per garantire organizzazione, velocità e focus. In precedenza, Barbara è stata Global Community Manager del DADA Group Music&Community services, (7 milioni di utenti registrati nel mondo), guidando team a Firenze e a New York, per 5 anni. Da oltre un decennio Barbara lavora come formatore e consulente, collaborando con società come Nana Bianca, Quec, Adecco, Bologna Business School. I suoi temi principali sono Agile transformation, comunicazione, leadership, design thinking.

Direzione Commerciale
Antonio Travaglini a.travaglini@accademiaexecutive.com
Tel. +39 0572 1976619

Segreteria Organizzativa
info@accademiaexecutive.com
Tel. +39 0572 1976618

Può interessarti anche

È questa la formazione che fa per te?