Siamo un Centro per lo Sviluppo delle Compenteze Manageriali.

Nata dall’iniziativa di un gruppo consulenti di direzione, oggi Accademia Executive è una squadra di oltre 30 formatori  senior, professionisti,  manager e consulenti con esperienza decennale nella formazione,  nelle strategie organizzative e nei processi di apprendimento e sviluppo della Persona.  

Un  gruppo di lavoro unito da forti sinergie professionali, condivisione dei valori etici, da esperienze professionali comuni e  una solida e comprovata  esperienza aziendale.

IL NOSTRO DNA

Crescita Professionale

Rispondiamo alle esigenze di crescita professionale di coloro che, nell’ambito della propria carriera, si trovano nella necessità di arricchire l’esperienza specialistica

Il nostro obiettivo è riuscire a sviluppare le competenze personali e professionali e fornire adeguati spunti di riflessione per la crescita e lo sviluppo della singola persona.

Il nostro impegno, concretizzato nei corsi di formazione che proponiamo, porta in aula esperienza aziendale,  compentenze tecniche e manageriali per acquisire specializzazioni e nuove competenze o accrescere e aggiornare le conoscenze professionali nei settori più richiesti dalle aziende.

Formazione di valore

Crediamo che la formazione ha “valore” solo se è legata all’applicazione pratica di quanto appreso. La combinazione di teoria e pratica sono il fondamento su cui viene strutturato ogni nostro intervento formativo. 

Il nostro metodo predilige la chiarezza e la semplicità espositiva facendo spesso riferimento a situazioni pratiche oppure criticità ricorrenti in azienda, con role playing e testimonianze che facilitano l’apprendimento ed una graduale maturazione delle conoscenze 

Offerta formativa

Progettiamo e realizziamo attività dedicate allo sviluppo imprenditoriale e manageriale delle persone, soluzioni per il potenziamento delle competenze tecnico-specialistiche e manageriali di giovani, imprenditori e professionisti. 

La nostra offerta formativa riguarda tutte le principali practice funzionali e manageriali: dalla gestione delle risorse umane alla gestione del cambiamento, dal process management al project management, dalla gestione economico-finanziaria alla gestione delle relazioni con i clienti, dalla gestione dei processi di apprendimento alla gestione della conoscenza organizzativa.